Sinterapia      
           
Homepage
Le ultime news
Ti trovi in questa sezione!
Cosa posso fare?
Come funziona la cura?
Consulta le esperienze degli associati
Scarica la documentazione
Contattaci!
 

STATUTO

ARTICOLO 1

È costituita l’Associazione senza fine di lucro, apolitica e aconfessionale denominata ASSOCIAZIONE PER IL PROGRESSO DELLE SCIENZE MEDICHE

ARTICOLO 2

L’Associazione ha sede in Luino (VA). Essa potrà strutturarsi anche attraverso ulteriori sedi periferiche al solo scopo di agevolare il conseguimento dei suoi fini istituzionali.

ARTICOLO 3

L’Associazione ha gli scopi:

  • di promuovere ogni iniziativa per il Progresso delle Scienze Mediche e delle INTERAZIONI SINERGICHE tra i trattamenti immunologici e tutti gli altri per prevenire e curare tutte le malattie, in particolare il cancro, le leucemie, le malattie infettive, quelle autoimmuni, quelle degenerative e simili e per ABOLIRE SPECIFICAMENTE IL RIGETTO dei trapianti, recependo i progressi scientifici ad ogni livello;
  • di promuovere iniziative atte a sensibilizzare quanti sono aperti ed interessati a questi problemi;
  • di reperire i fondi necessari per gli studi sperimentali e la rapida applicazione all’uomo dei risultati utili.

    E’ di tutta evidenza quindi, come l’Associazione si ponga nella condizione di Ente erogatore dei fondi ricevuti al solo scopo di realizzare gli anzidetti fini altamente umanitari e benefici.
    Si ribadisce, ai soli fini fiscali, che l’Associazione non ha scopo di lucro, non intende avere per oggetto esclusivo o principale l’esercizio di attività commerciali e che i fondi ricevuti ed erogati non derivano da alcun svolgimento di attività commerciale in quanto l’Associazione non produce e non cede beni e non presta servizi a fronte di corrispettivi.
    L’Associazione opera principalmente a mezzo della diffusione delle informazioni scientifiche e terapeutiche piu’ avanzate, anche a mezzo di pubblicazioni, della organizzazione di convegni scientifici, con l’erogazione di borse di studio a ricercatori, a Enti ed Istituzioni che vogliono approfondire gli studi sulle interazioni sinergiche tra le terapie immunitarie e tutte le altre per meglio prevenire e curare, come detto sopra, tutte le malattie, in particolare il cancro, le leucemie, le malattie infettive, quelle autoimmuni e quelle degenerative nonché per abolire specificamente il rigetto dei trapianti.
    L’Associazione, per il raggiungimento dei propri scopi sociali, in via sussidiaria e nei limiti e nel rispetto di tutte le vigenti disposizioni di legge e delle norme che ne disciplinano l’esercizio, potrà compiere tutte le operazioni mobiliari, immobiliari, commerciali e finanziarie che riterrà opportune.
    I proventi che potranno derivare dall’attività sociale dovranno essere impiegati esclusivamente per il raggiungimento dell’oggetto sociale.

ARTICOLO 4

Per l’attuazione delle proprie finalità, l’Associazione si potrà avvalere della collaborazione di chiunque, Enti o Privati, italiani o stranieri.

ARTICOLO 5

L’Associazione avrà durata sino al 31 dicembre 2050 e potrà essere  prorogata. 

PATRIMONIO ED ESERCIZI SOCIALI

ARTICOLO 12

Il patrimonio dell’Associazione è costituito:

  • dai beni che diverranno di proprietà dell’Associazione ed eventuali suoi fondi di riserva;
  • dalle erogazioni, donazioni e lasciti;
  • dalle quote versate dai Soci;
  • dal ricavato dall’organizzazione di manifestazioni o partecipazioni ad esse;
  • da ogni altra entrata che concorra ad incrementare l’attivo sociale.
 

 

Scarica il pdf
Scarica l'estratto in formato Adobe Reader (.pdf)